Papa Francesco è tornato ad affacciarsi per la recita dell'Angelus dal Palazzo apostolico dopo aver superato una fastidiosa bronchite
Papa Francesco è tornato ad affacciarsi per la recita dell’Angelus dal Palazzo apostolico. Dopo i giorni della bronchite che lo avevano costretto a recitare la preghiera mariana in videocollegamento da Casa Santa Marta e con l’aiuto di un collaboratore per le leggere i testi, Bergoglio è stato accolto con un lungo applauso dai fedeli radunati a Piazza San Pietro. Per oggi pomeriggio è previsto che il Pontefice esca dal Vaticano per l’omaggio alla Salus Populi Romani, a Santa Maria Maggiore, e successivamente la preghiera all’Immacolata, a Piazza di Spagna.
L’annuncio per il 25 e 26 maggio
Papa Francesco ha annunciato con “gioia che il 25 e 26 maggio del prossimo anno celebreremo a Roma la prima Giornata mondiale dei bambini” per rispondere “alla domanda ‘che tipo di mondo vogliamo trasmettere'”. “Mettere i bambini al centro e prenderci cura di loro, sarà lo spirito della due giorni patrocinata dal Dicastero per la cultura e l’educazione”, ha spiegato il Santo Padre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI