Nuovo bollettino giornaliero sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato al Gemelli: dopo un peggioramento, questa mattina le condizioni sono stabili.
Nuovo bollettino giornaliero sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato al Gemelli. Dopo un peggioramento nella serata di ieri, questa mattina le condizioni sono stabili. “Il Papa ha dormito tutta la notte, ora prosegue il riposo”. Lo fa sapere il Vaticano nell’aggiornamento sul Papa al Gemelli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il peggioramento nella giornata di ieri: come sta il Papa
“Nella giornata odierna, il Santo Padre ha presentato due episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo. Sono pertanto state eseguite due broncoscopie con necessità di aspirazione di abbondanti secrezioni”. Lo fa sapere il Vaticano nel bollettino medico su Papa Francesco al Gemelli ieri sera.
“Nel pomeriggio è stata ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Papa è sempre rimasto vigile, orientato e collaborante. La prognosi rimane riservata”; fa sapere il bollettino.