Home » Papà ha infarto in acqua, le sue bambine tentano di salvarlo vanamente: tragedia al mare

Papà ha infarto in acqua, le sue bambine tentano di salvarlo vanamente: tragedia al mare

Papà ha infarto in acqua, le sue bambine tentano di salvarlo vanamente: tragedia al mare
Gingiacomo Giorgi

Un turista di 51 anni, Giangiacomo Giorgi, è morto nel pomeriggio di lunedì 9 giugno, mentre si trovava in acqua

Tragedia a Riccione in mare all’altezza del bagno 88. Un turista bolognese di 51 anni, Giangiacomo Giorgi, è morto nel pomeriggio di lunedì 9 giugno, mentre si trovava in acqua a poco meno di venti metri dalla riva. Erano da poco passate le 15.30, il 51enne stava facendo il bagno assieme alle due figlie, due bambine di 9 e 10 anni. Stavano giocando insieme in un tratto di mare in cui l’acqua non era particolarmente alta.

Il disperato tentativo delle figlie di salvarlo

All’improvviso le due figlie hanno visto il padre perdere coscienza, nel giro di pochi istanti. In preda alla disperazione hanno iniziato a sbracciarsi riuscendo così ad attirare l’attenzione della madre e di due marinai di salvataggio che in pochi minuti sono sopraggiunti mentre le due figlie, scoppiate in lacrime e sotto choc, sono state subito accompagnate dalla madre.

Fatale un infarto fulminante

Malgrado le disperate manovre messe in atto sia dai bagnini che, pochi minuti dopo, dal personale del 118, subito allertato, non c’è stato nulla da fare. Giangiacomo Giorgi è morto, stando ai primi riscontri, per le conseguenze di un infarto fulminante o comunque di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, in una manciata di secondi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI