Momenti di terrore a Parigi, dove tre donne sono state ferite nella metropolitana da un uomo che le ha aggredite con un coltello e poi si è dato alla fuga. Lo conferma all’Afp la società di trasporto pubblica parigina (Ratp), precisando che gli attacchi sono avvenuti in tre stazioni diverse – Arts et Métiers, République e Opéra – nel cuore della capitale francese. L’aggressore è stato arrestato, lo riferisce la procura della capitale francese..
L’aggressione
Le aggressioni sono avvenute tra le 16.15 e le 16,45. Le vittime, soccorse dai vigili del fuoco di Parigi, hanno fortunatamente riportato solo ferite lievi, due delle quali alla schiena e alle gambe secondo una fonte citata da Le Parisien, e non sarebbero in pericolo di vita, riporta il sito de Le Figaro. Gli investigatori per il momento escludono si tratti di terrorismo. L’aggressore, secondo quanto riportano i media francesi, sarebbe un individuo mentalmente instabile.
Chi è l’aggressore
L’uomo si era dato alla fuga subito dopo gli attacchi ed è stato fermato nella sua abitazione a Sarcelles, a nord della capitale francese. Il sospettato, descritto come “magro, di origine africana e con indosso un cappotto color cachi”, ha prima aggredito una donna con un coltello alla stazione République, per poi proseguire fino alle stazioni Arts et Métiers e Opéra. È poi fuggito lungo la linea 8, prima di essere arrestato poche ore dopo, rintracciato grazie alle immagini della videosorveglianza e alla geolocalizzazione del suo cellulare.

