Home » Parmigiano Reggiano partner di The World’s 50 best restaurant

Parmigiano Reggiano partner di The World’s 50 best restaurant

Parmigiano Reggiano partner di The World’s 50 best restaurant

E sosterrà anche il programma di borse di studio

Roma, 13 giu. (askanews) – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sarà official cheese partner di The World’s 50 Best Restaurants 2025, l’evento internazionale che celebra l’eccellenza nella ristorazione identificando il ranking dei 100 migliori ristoranti al mondo, che quest’anno si svolgerà per la prima volta in Italia, a Torino da martedì 17 a venerdì 20 giugno.

La Dop sarà al centro dei quattro giorni con l’apertura di una forma alla Chefs’ Feast (mercoledì 18 giugno a Villa Bria), a cui parteciperanno 350 chef stellati, e al 50 Best Closing Party (venerdì 20 giugno, NH Piazza Carlina), in cui il Parmigiano Reggiano sarà anche presente come ingrediente principale nel menù. Inoltre, nel corso della cerimonia di premiazione durante la quale verrà svelato l’elenco dei 50 migliori ristoranti al mondo, si potranno assaggiare gli 11 Parmigiano Reggiano 24 mesi vincitori dei Casello d’Oro Awards 2024, ovvero i premi conferiti ai formaggi vincitori delle gare annuali denominate “Palio del Parmigiano Reggiano”, celebratisi a gennaio presso il British Museum di Londra.

Come parte della collaborazione triennale, il Consorzio sostiene 50 Best anche attraverso la 50 Best Restaurants Scholarship, un programma internazionale di borse di studio che offrirà a un giovane chef emergente, di età superiore ai 18 anni e con meno di tre anni di esperienza in una cucina professionale o in un ambiente simile, selezionato tra oltre 480 candidati da tutto il mondo.