Una rassegna di spettacoli allo Spasimo di Palermo, dal titolo “Parola a Palermo”. è questo il tema di una coproduzione tra il Comune e il teatro Biondo che andrà in scena dal 25 settembre al 17 ottobre 2020. Per questo, saranno valutate le proposte artistiche di soggetti giuridici operanti nel settore dello spettacolo in modo professionale, con sede legale a Palermo che riguardino prosa, poesia, teatro di narrazione con testi di qualunque epoca, editi o inediti, la cui interpretazione abbia una durata compresa tra i 40 e i 100 minuti.
Eventuali testi di autori tutelati dovranno essere già registrati in Siae e il proponente dovrà possederne il diritto di rappresentazione. I soggetti proponenti potranno presentare solo una proposta artistica e dovranno essere, in possesso dei requisiti di legge per contrattare con le pubbliche amministrazioni.
Tutte le proposte dovranno essere inviate alla mail parolaapalermo@teatrobiondo.it – entro le 24 del 20 settembre 2020. Una commissione composta da incaricati dalla direzione del Teatro Biondo e da un componente dell’amministrazione comunale, stilerà una graduatoria delle proposte pervenute, valutandone il valore artistico secondo dei criteri predeterminati e la congruità della relativa richiesta economica.