I carabinieri della stazione di Partinico, hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento di misura emessa dalla Terza Sezione della Corte di Appello di Palermo, nei confronti di un 46enne di origini albanese residente a Partinico, e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per tentato omicidio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’aggressione lo scorso 8 settembre
L’uomo, lo scorso 8 settembre 2025, allontanatosi arbitrariamente e senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione, sulla pubblica via, ha aggredito violentemente un 22enne al quale ha causato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni e, solo il provvidenziale intervento di alcuni passanti, ha evitato esiti con ulteriori gravi conseguenze.
L’immediata attività investigativa eseguita dai Carabinieri della stazione di Partinico, scattata a seguito della querela sporta dalla vittima, ha permesso di raccogliere un grave quadro indiziario a carico del 46enne che, avrebbe aggredito il giovane perché scambiato per un esponente delle forze dell’ordine in abiti civili. Per tale motivo l’Autorità Giudiziaria ha sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari e, per l’uomo 46enne, si sono aperte le porte del carcere.
Evade dai domiciliari per tentare la rapina con un complice: fermato dopo pochi minuti
Lo scorso 2 settembre 2025 a Catana, un uomo è evaso dagli arresti domiciliari per tentare di mettere a segno un colpo, insieme ad un complice, in un supermercato di una catena di distribuzione, nella zona Gelso Bianco. I due, però, sono stati subito sorpresi dal personale della ditta di vigilanza privata che ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato, tramite il numero unico d’emergenza.

