Milano, 11 lug. (askanews) – La Cantina veronese Pasqua Vini è stata scelta come distributore internazionale esclusivo da Charles Smith, produttore vinicolo dello Stato di Washington (Usa), per i brand K Vintners, Sex e Real Wine, parte del portafoglio House of Smith. L’accordo, attivo dall’8 luglio, entrerà a regime per la distribuzione a partire da settembre.
Nel quadro dell’intesa, Pasqua Vini acquisirà una partecipazione di minoranza, fino al 20%, nel marchio Real Wine, subordinata al raggiungimento di obiettivi di crescita. Si tratta di un’intesa che rafforza il legame tra le due aziende, puntando a una strategia congiunta di espansione sui mercati internazionali.
“Questo è più di un semplice accordo di distribuzione: è un vero e proprio incontro di visioni” dichiara Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini, spiegando che “lo sguardo coraggioso e la voce distintiva di Charles Smith mi hanno sempre ispirato e la sua prospettiva strategica rispecchia profondamente la filosofia e il sentire della mia famiglia”.
Dal canto suo, Charles Smith, fondatore e winemaker, afferma che “la partnership con Pasqua, una delle realtà più innovative del panorama vinicolo italiano, è per noi un’opportunità straordinaria. Questa collaborazione ci permette di avere accesso a una rete internazionale capillare e di condividere con un numero di persone mai visto prima la storia dei nostri vini, radicati nel territorio, negli obiettivi e nella passione”.
L’accordo segna una tappa rilevante per Pasqua Vini nell’anno del centenario, confermando l’interesse dell’azienda veneta verso l’innovazione e la collaborazione globale. La distribuzione internazionale affiancherà quella già consolidata da Charles Smith negli Stati Uniti.
House of Smith è riconosciuto per la forte impronta artigianale, l’adozione di pratiche agricole sostenibili e un’identità visiva non convenzionale. L’accordo si inserisce nella linea strategica di Pasqua, orientata a progetti con solide radici territoriali e una comunicazione distintiva.

