Disposta la chiusura di un laboratorio di pasticceria per le scarse condizioni igienico-sanitarie
Sanzioni amministrative nei confronti di un noto laboratorio di pasticceria in un quartiere popolare a Catania, rifornitore di bar del centro e della periferia della città. Si tratta di violazioni igienico-sanitarie, segnalate e sanzionate dai Carabinieri della compagnia di Piazza Dante.
Escrementi di topi in magazzino in un quartiere popolare di Catania
I carabinieri della compagnia di piazza Dante hanno sanzionato amministrativamente il titolare di un noto laboratorio situato in un quartiere popolare di Catania. Esso è un noto rifornitore di alcuni bar pasticcerie del centro e della periferia. La violazione riguarda il settore igienico-sanitario. Il nome dell’attività ispezionata non è stato reso noto. Le verifiche si sono svolte negli ampi locali, ben 300 metri quadri. Proprio lì veniva svolta la preparazione di gelati e prodotti di pasticceria.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il magazzino non risulta a norma per via delle pareti. Infatti, esse sono costruite in pietra grezza e sono rivestite di cartongesso bucato in differenti punti dove sono stati rinvenuti escrementi di topi. Come si legge nel comunicato inviato dal comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri: “Nel deposito non era stato derattizzato e igienizzato mediante opportuni prodotti e accorgimenti, perciò i topi, passando attraverso i vecchi muri, avevano rosicchiato il cartongesso creando dei varchi e raggiungendo così potenzialmente gli alimenti conservati“.
Disposta la chiusura del laboratorio di pasticceria di Catania
Inoltre, all’interno del deposito sono presenti sacchi di farina, frutta secca, creme varie e zucchero: tutta roba affine alla preparazione di gelati o farcitura di cornetti e brioches. Il proprietario, un 39enne di Catania, è stato segnalato all’autorità sanitaria e la zona non a norma è stata chiusa. Essa non verrà riaperta fino a quando non saranno ripristinate le condizioni igieniche e sanitarie previste secondo la legge.