Al via la sperimentazione che permetterà di conservare nel proprio smartphone in forma digitale documenti come patente e tessera sanitaria
Patente e tessera sanitaria digitale nel cellulare: al via la sperimentazione, ecco cosa può cambiare. Da oggi dimenticarsi il portafoglio non è più un problema se in tasca si ha il telefonino. Attraverso L’ app IO, infatti, si potranno conservare i documenti nel proprio smartphone, utilizzandoli in circostanze svariate come controlli in strada o al triage in pronto soccorso.
La sperimentazione
La versione digitale della Patente di guida, della Tessera sanitaria e della Carta europea della disabilità è a disposizione dei primi 50.000 cittadini, scelti ‘random’ dai tecnici del Dipartimento per il digitale. “Dopo due anni di lavoro costante e discreto, il governo ha mosso il primo passo verso la realizzazione del Sistema It-Wallet, una rivoluzione digitale che ho fortemente sostenuto fin dal mio insediamento e che andrà a regime nel 2025”, sottolinea il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI