Questa mattina, poco dopo le 9,30, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò del Comando Provinciale di Catania, supportati dal personale del Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) inviato dalla Sede Centrale, sono intervenuti sulla Strada Statale 192, al km 63+600, nei pressi del bivio Iannarello, sul territorio di Paternò (CT), per un incidente stradale che ha coinvolto un’autocisterna carica di gasolio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Autocisterna ribaltata: l’intervento dei Vigili del Fuoco
Il mezzo, per cause in corso di accertamento, è uscito autonomamente di strada ribaltandosi su un fianco. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e stanno contenendo una modesta perdita di carburante dal passo d’uomo della cisterna.

Il conducente, all’arrivo dei soccorsi, era già fuori dal mezzo pesante ed è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso dai sanitari del Servizio 118. Presente sul posto anche personale della Polizia Locale.
Paura sulla tangenziale di Catania lo scorso gennaio: camion si ribalta, traffico in tilt
A causa di un incidente autonomo che ha portato al ribaltamento di un mezzo pesante, è al momento chiusa al traffico la Tangenziale Ovest di Catania lo scorso 24 gennaio, tra i km 15,800 e 15,700, in direzione Messina ed in corrispondenza dello svincolo di Catania Nord decrescente. Sono state istituite temporanee deviazioni in loco.
Sul posto erano presenti le squadre di Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

