Home » Un uomo trovato morto in casa nel Catanese: non rispondeva da giorni, indagini in corso

Un uomo trovato morto in casa nel Catanese: non rispondeva da giorni, indagini in corso

Un uomo trovato morto in casa nel Catanese: non rispondeva da giorni, indagini in corso
118, ambulanza, generica (Imagoeconomica)

L’ipotesi più accreditata sulla morte dell’uomo, di circa 70 anni, sarebbe quella di un malore improvviso

Tragedia questa mattina a Paternò (Catania), dove – nei pressi della chiesa di Santa Barbara e all’interno di un’abitazione – è stato trovato il corpo senza vita di un uomo di circa 70 anni, di cui non si conoscono ancora i dettagli. La notizia è stata riportata da 95047, con l’allarme che sarebbe stato lanciato da parte di un parente, ormai preoccupato dalle condizioni dell’uomo dopo l’assenza continua di risposte da diversi giorni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Paternò, un uomo ritrovato in casa senza vita. La dinamica

Non si faceva sentire da giorni e non rispondeva ai parenti, quindi l’allarme nelle scorse ore a Paternò. Denunciato l’accaduto, immediato l’avvio delle ricerche dell’uomo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale che, una volta forzato l’ingresso dell’uomo (di circa 70 anni, ma non si conoscono in questo momento altre informazioni), hanno fatto la tragica scoperta.

L’ipotesi del malore

Secondo i primi accertamenti, raccolti dalla redazione locale di 95407, l’uomo sarebbe deceduto da alcuni giorni, ma le cause della morte non sono state accertate. Tuttavia, sembra da non escludere l’ipotesi di un malore improvviso alla base del decesso.

Avviate le indagini

Sul posto, si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118 che, una volta arrivati nell’abitazione, con il medico legale di servizio non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Adesso, le indagini in corso potrebbero presto chiarire al meglio l’accaduto di Paternò.