Home » Province » Catania » Il Paternò cambia ancora, ufficiale l’arrivo di Mascara in panchina

Il Paternò cambia ancora, ufficiale l’arrivo di Mascara in panchina

Il Paternò cambia ancora, ufficiale l’arrivo di Mascara in panchina

L’ex icona del Catania, da anni allenatore, ripartirà dunque dalla delicata “operazione salvezza” di Paternò, sostituendo Francesco Corapi, l’allenatore che aveva fin qui condotto i rossazzurri in questa stagione.

Con una nota stampa diramata sui propri canali ufficiali, il Paternò – club attualmente in Serie D – ha annunciato l’arrivo di Giuseppe Mascara in panchina. L’ex icona del Catania, da anni allenatore, ripartirà dunque dalla delicata “operazione salvezza” di Paternò, sostituendo Francesco Corapi, l’allenatore che aveva fin qui condotto i rossazzurri in questa stagione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Paternò, Giuseppe Mascara nuovo allenatore. La nota ufficiale del club

Con un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali, il Paternò ha annunciato di aver già scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Peppe Mascara, nome importante su Catania. “Paternò Calcio comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Mascara. Contestualmente si comunica di aver sollevato dal medesimo incarico Mister Francesco Corapi, al quale la Società augura le migliori fortune professionali e personali per il prosieguo della sua attività. Giuseppe Mascara ex attaccante di Serie A, tecnico di comprovata esperienza e profonda conoscenza del calcio siciliano, porta con sé entusiasmo, competenza e una visione moderna del gioco. La sua capacità di valorizzare i giovani e la forte identità tattica che lo contraddistinguono rappresentano gli elementi centrali del nuovo corso rossazzurro”.

E ancora: “Attento alla valorizzazione dei giovani e amante del calcio propositivo, è considerato uno dei tecnici più promettenti del panorama calcistico isolano. Con il suo arrivo a Paternò, Giuseppe Mascara inaugura una nuova fase del progetto sportivo rossazzurro, fondata su competenza, passione e identità territoriale: valori che da sempre lo rappresentano”.