Home » Paternò Calcio, il presidente non segue la squadra a Enna: “Decisione dettata da motivi di sicurezza”

Paternò Calcio, il presidente non segue la squadra a Enna: “Decisione dettata da motivi di sicurezza”

Paternò Calcio, il presidente non segue la squadra a Enna: “Decisione dettata da motivi di sicurezza”
Paternò, crisi senza fine

A innescare la decisione sarebbe stato quanto accaduto qualche notte fa, quando una folta rappresentanza di tifosi si è presentata senza preavviso presso l’albergo dove alloggiava il presidente.

Clima di tensione intorno al Paternò Calcio. Lo staff della presidenza ha infatti annunciato che non presenzierà alla prossima trasferta della squadra, in programma a Enna, dopo un episodio ritenuto grave e preoccupante.

La visita inattesa dei tifosi in albergo

A innescare la decisione sarebbe stato quanto accaduto qualche notte fa, quando una folta rappresentanza di tifosi si è presentata senza preavviso presso l’albergo dove alloggiava il presidente Yahya Kirdi, dichiarando di avere un appuntamento con lui. Una circostanza che, secondo la dirigenza, ha colto di sorpresa lo stesso presidente, del tutto ignaro dell’incontro.

L’episodio ha reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine, chiamate a riportare la calma.

“Una scelta sofferta ma necessaria”

“Un atto insolito e inatteso – si legge nella nota diffusa dallo staff – che ha comprensibilmente messo in allarme la presidenza”. Da qui la decisione, presa con rammarico, di non prendere parte alla trasferta di Enna, precisando che la scelta è dettata esclusivamente da motivi legati alla sicurezza.