Due risse in poco più di 1 ora nel centro storico di Paternò. Questo quanto emerso nelle scorse ore, con i colleghi di 95047.it che riporta il bilancio dei due episodi, uno in piazza San Francesco di Paola e l’altro in via Renna, vicino ai Quattro Canti. Nel primo caso, sembrerebbe che alcune persone si siano affrontate con colpi di bottiglie e altri oggetti di cui erano in possesso, causando il ferimento di una persona, poi allontanatasi all’arrivo dei carabinieri e dei soccorsi sul posto. L’altro episodio invece, subito dopo, avrebbe visto coinvolti due cittadini extracomunitari, venuti alla rissa dopo una lite subito degenerata. A causa di questo scontro, uno dei due avrebbe riportato un trauma cranico, mentre l’altro è ferito ma in maniera più lieve. Entrambi, una volta fermati, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Acireale, tensione e paura all’asilo: scontro tra genitori e residenti finisce in rissa
Questa mattina, venerdì 10 ottobre, si sono registrati dei momenti di forte tensione all’asilo di via Wagner di Acireale, dove alcuni genitori sono arrivati allo scontro verbale con i residenti delle case adiacenti alla struttura. Secondo quanto emerso da alcune testimonianze, il diverbio si sarebbe poi trasformato anche in scontro fisico. Al centro del litigio, sembrerebbe esserci stato un possibile utilizzo di un secondo ingresso dell’asilo, situato questo all’interno di un complesso condominiale.
Da qui dunque sarebbe nata la lite, poi trasformatasi in rissa, tra genitori e residenti delle case popolari del posto al momento di accompagnare i piccoli a scuola. La questione, che si trascinerebbe fin dall’inizio dell’anno scolastico, ha già catturato l’attenzione delle istituzioni locali e, nel frattempo, le autorità stanno valutando il tutto al meglio per il futuro.

