Home » Paternò in lutto per Mimmo Chisari: addio al docente con una grande passione per la storia

Paternò in lutto per Mimmo Chisari: addio al docente con una grande passione per la storia

Paternò in lutto per Mimmo Chisari: addio al docente con una grande passione per la storia

Il professore, figura di spicco nel panorama catanese, è morto all’età di 75 anni

Sconforto a Paternò e in tutto il mondo scolastico del catanese per la morte di Mimmo Chisari, noto docente del luogo che per diverso tempo è stato un punto di primo piano nell’ambito culturale etneo. Appassionato di storia e per anni presidente di SiciliAntica, Mimmo Chisari è morto a 75 anni al San Marco di Catania a causa di una malattia.

Il cordoglio per Chisari, noto volto dell’istruzione catanese

Tanti i messaggi di cordoglio all’indirizzo di Mimmo Chisari, docente con una grande passione per la storia. Tra questi, in grande evidenza quello di SiciliAntica che, con una lunga nota, ricorda la figura che per anni è stata il suo presidente.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

“Stanotte ci ha lasciati il prof. Mimmo Chisari – scrive SiciliAntica -. Una notizia che ci riempie il cuore di dolore e ci lascia smarriti. Ci uniamo con commossa partecipazione al lutto della sua amata sposa, Anna Maria, e di tutti i suoi cari, ai quali va il nostro più sincero abbraccio. Mimmo non è stato soltanto un uomo di grande cultura: è stato un faro, una guida, un custode appassionato della memoria e dell’identità di Paternò. Ha amato profondamente la sua terra, raccontandola, proteggendola, donandole voce e dignità con il suo instancabile impegno. Per noi di SiciliAntica, è stato un esempio raro e prezioso: un punto di riferimento umano, intellettuale e morale.

E ancora, prosegue la nota di SiciliAntica. “La sua scomparsa lascia un vuoto immenso, ma il suo ricordo continuerà a vivere in ciò che ha fatto, in ciò che ha ispirato, e in tutti noi. Resterà per sempre nei nostri cuori, accanto all’amico Pippo Virgillito, come figure indimenticabili da onorare, ricordare e imitare con profonda stima e gratitudine. Ciao Mimmo, che la terra ti sia lieve. Ti porteremo con noi, sempre.”

Morto Mimmo Chisari, i funerali il 17 luglio a Paternò

I funerali di Mimmo Chisari verranno celebrati domani mattina, giovedì 17 luglio, alle ore 11.00, presso la Chiesa dello Spirito Santo, a Paternò.