Dramma al Frigocaserta di Gracignano d’Aversa, in provincia di Caserta, muore il 19enne Patrizio Spasiano nella fabbrica dove lavorava. Il ragazzo è morto a causa di una fuga di ammoniaca. Sconvolta la comunità di Secondigliano, quartiere periferico di Napoli dove era originario Patrizio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dramma nel casertano: addio a Patrizio Spasiano
Una morte straziante per una giovane vita mentre era a lavoro: muore a soli 19 anni Patrizio Spasiano, presso nella fabbrica in cui lavorava, la Frigocaserta srl con sede a Gricignano d’Aversa. Il giovane è deceduto a causa di una fuga di ammoniaca. A lutto la comunità napoletana di Secondigliano, quartiere dove Patrizio era originario.
Il giovane 19enne era stato assunto soli tre mesi fa (ottobre 2024) nell’azienda e dalle foto dei suoi profili social si ricava l’immagine di un bravo ragazzo. L’ultimo post, di soli tre giorni fa, è dedicato alla sua fidanzata e in passato ne ha dedicati alla sua famiglia.
La sua morte è stata tragica ma con cause ancora da rilevare. Quel che è certo è che mentre Patrizio stava facendo la manutenzione ad un serbatoio si è verificata una fuga di ammoniaca. Tre colleghi che si trovavano insieme al giovane sono riusciti a fuggire in tempo e sono rimasti comunque intossicati. Per Patrizio, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco solo qualche ora dopo la morte.
Manfredi (Sindaco di Napoli): “Impegno per la sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità”
Secondigliano è sconvolta per la morte del giovane Fabrizio e ha voluto esprimere il suo personale cordoglio e dell’intera comunità partenopea a che il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Napoli – ha detto il primo cittadino – esprimo un sentimento di grande dolore e la massima vicinanza alla famiglia del giovane operaio di Secondigliano deceduto nell’incidente verificatosi a Gricignano d’Aversa. L’impegno per la sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere una priorità”.

