Home » Economia » “Patti chiari, per imprese forti”, a Palermo Agenzia delle Entrate e Mef incontrano le aziende siciliane

“Patti chiari, per imprese forti”, a Palermo Agenzia delle Entrate e Mef incontrano le aziende siciliane

“Patti chiari, per imprese forti”, a Palermo Agenzia delle Entrate e Mef incontrano le aziende siciliane
Luigi Rizzolo, presidente di Sicindustria

Rizzolo: “Sicindustria crede che solo una collaborazione tra pubblico e privato renda competitivo il territorio”.

Agenzia delle Entrate e Mef incontrano le aziende siciliane a Palermo. “Sicindustria crede profondamente che solo una collaborazione trasparente tra pubblico e privato possa rendere davvero competitivo il nostro territorio. Lo abbiamo affermato con forza anche nell’ultima Assemblea, presentando il Piano Florio: un progetto che punta a costruire un rapporto nuovo, diretto e responsabile con le istituzioni”. Lo ha detto oggi il presidente degli industriali, Luigi Rizzolo, intervenendo all’incontro “Patti chiari, per imprese forti”.

Rizzolo: “Adempimento collaborativo premia le imprese”

“L’adempimento collaborativo va esattamente in questa direzione – prosegue Rizzolo -. È uno strumento che premia le imprese che investono in trasparenza e che chiedono regole chiare, certe e applicate in modo uniforme. Le aziende siciliane hanno la maturità per esserci. Più dialogo e più fiducia significano maggiori certezze preventive e quindi più sviluppo. È per questo che, come ho avuto modo di sottolineare oggi, è necessario allargare quanto più possibile la platea delle imprese che possono accedere a questo strumento”. L’incontro è stato promosso da Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Economia e delle Finanze, in collaborazione con Sicindustria, Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi (Uncat) e Ordine dei Dottori Commercialisti del capoluogo.