L’intero edificio è stato evacuato durante le fasi di spegnimento dell’incendio. Le operazioni sono state condotte in collaborazione con i Carabinieri.
Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi in un appartamento al nono piano di un edificio situato in viale Grimaldi, nel quartiere Librino di Catania. Le fiamme hanno avvolto l’intero appartamento, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza.
Intervento massiccio dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, provenienti sia dal Distaccamento Sud che dalla Sede Centrale. Impegnati nelle operazioni anche due autobotti, un’autoscala, un mezzo logistico e il funzionario di guardia.
Salvi una donna, un bambino e due cani
Durante le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco sono riusciti a trare in salvo una donna, un bambino e due cani, trovati all’interno dell’appartamento in fiamme. Nessuno di loro risulterebbe in gravi condizioni, ma sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, presenti sul posto.
Evacuato l’intero stabile per sicurezza
A scopo precauzionale, l’intero edificio è stato evacuato durante le fasi di spegnimento dell’incendio. Le operazioni sono state condotte in collaborazione con i Carabinieri, che hanno garantito la sicurezza dell’area.
Le cause che hanno dato origine all’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Gli inquirenti e i tecnici stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto.