Episodio di grande paura in Virginia, negli Stati Uniti d’America, dove è stato sventato un tentato rapimento di una bambina all’interno di un centro commerciale da parte di un 26enne, Andres Caceres Jaldin. Secondo quanto riporta il New York Times, l’uomo sarebbe stato fermato dai genitori e il ragazzo in precedente gli era stato diagnosticato la schizofrenia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’episodio in centro commerciale
Il fatto risale allo scorso 18 luglio al Fair Oaks Shopping Center della contea di Fairfax, con il 26enne incastrato dalle telecamere di sicurezza che mostrano Jaldin prendere in braccio la bambina e allontanarsi dall’area giochi al coperto dove si trovava la piccola.
Il ritrovamento e l’arresto
Fortunatamente, i genitori della piccola hanno trovato Jaldin al secondo piano e sono intervenuti recuperando la bambina sana e salva. Il 26enne, invece, è fuggito ma è stato arrestato in un hotel a Chantilly. Gli investigatori affermano che l’uomo avrebbe rubato un’auto per tentare il rapimento. Il mezzo è poi stato rinvenuto nel parcheggio dell’hotel dove Jaldin alloggiava.
L’accusa è di tentato rapimento di minore e furto aggravato. Arrestato dalla polizia e portato in carcere senza possibilità di rilascio con cauzione.
