Uno studente, infatti, è entrato in classe e ha sparato con una pistola a pallini contro una professoressa, insegnante di sostegno
Momenti di grande paura si sono vissuti in una scuola superiore in provincia di Salerno.
Uno studente, infatti, è entrato in classe e ha sparato con una pistola a pallini contro una professoressa. Lo studente quindicenne autore del raccapricciante gesto ha poi infilato la pistola a pallini nello zaino di un compagno.
Per la docente, fortunatamente, solo un indolenzimento per un “proiettile” di gomma che l’ha colpita. Ma l’episodio ha suscitato sconcerto e preoccupazione nell’istituto superiore del Salernitano, dove si è verificato.
Il 15enne ha colpito un’insegnante di sostegno
Bersaglio del ragazzo, secondo quanto ricostruito dal “Mattino”, è stata una docente di sostegno che si occupa di uno studente disabile. La ricostruzione dei fatti ha consentito di escludere ogni responsabilità dell’allievo nel cui zaino è stata trovata la pistola, dopo che i suoi genitori erano stati convocati.
Sequestrata l’arma Dell’episodio sono stati informati i carabinieri e l’arma è stata sequestrata. Si attendono ora eventuali provvedimenti della dirigenza scolastica. Ancora da accertare i motivi del gesto, di cui non ci sarebbero video.