Una violenta tromba d’aria ha colpito questa mattina Mazara del Vallo, provocando danni a edifici, attività commerciali e mezzi privati. Il fenomeno atmosferico si è verificato con particolare intensità nella zona di via Salemi. In una strada nei pressi del supermercato Lidl, la forza del vento ha fatto crollare il muro di cinta di un terreno, che si è abbattuto su una Fiat Panda parcheggiata e su un furgone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche.
Danni anche altrove
A subire danni è stato anche un vicino esercizio commerciale di piante, prodotti per l’agricoltura e materiale da giardinaggio, dove le coperture esterne sono state divelte dal vento.
Allerta arancione dalla Protezione Civile
Continua quindi l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile. Dalle prime ore di oggi, venerdì 21 novembre, sono previste precipitazioni, anche sotto forma di rovesci o temporali, soprattutto sui settori tirrenici. Possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e raffiche di vento che potrebbero causare ulteriori criticità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

