Messina, tragedia sfiorata sulla A20: un uomo prende in contromano l'autostrada: sanzionato e patente revocata
Ha percorso molti chilometri in contromano in autostrada senza accorgersene, questo quello che è accaduto ad un residente 78enne della provincia di Ragusa. L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale presso l’area di servizio di Tremestieri Ovest. Revocata la patente di guida.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tragedia sfiorata a Messina: 78enne in contromano sulla A20
Un 78enne residente in provincia di Ragusa è stato fermato dalla Polizia Stradale di Messina sulla A20 perché ha percorso parecchi chilometri in autostrada in contromano. Agli agenti l’uomo ha detto di non ricordare quando ha imboccato l’autostrada, affermando di essere partito da Ragusa per raggiungere Milano.
Inoltre, il 78enne ha detto che per stanchezza non si è accorto dell’errore. Le sanzioni da parte della polizia è la revoca della patente di guida, alla quale sono stati detratti 10 punti. Sanzioni anche economiche con una multa salata e disposto il fermo amministrativo dell’auto per i prossimi tre mesi.
A18 Messina-Catania, ubriaco guida contromano per oltre 20 chilometri: sospesa la patente
Attimi di paura sulla Messina-Catania dove, lo scorso 18 gennaio, un 36enne ubriaco ha percorso oltre 20km in contromano a partire dallo svincolo di Acireale.
L’uomo – scovato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del consorzio Autostrade Siciliane – è stato successivamente fermato e denunciato. Per lui, patente immediatamente ritirata in attesa della revocazione definitiva.