Attimi di preoccupazione questa notte nel Palermitano dove una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita, poco dopo le 24, alle porte di del capoluogo. Per la precisione, si è trattato di un sisma di magnitudo 2.7 a due chilometri di profondità. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sul proprio sito, nello spazio dedicato ai monitoraggi in tempo reale.
Epicentro del terremoto a Casteldaccia
La scossa è stata registrata per l’esattezza a mezzanotte e 34 minuti. Epicentro a Casteldaccia, in provincia di Palermo, il terremoto è stato avvertito anche in diversi Comuni della zona, da Bagheria ad Altavilla Milicia.
Via vai di segnalazioni sui social: fortunatamente niente danni e nessun ferito
Una volta avvertita la scossa, diversi abitanti ne hanno subito dato notizia sui social network, raccontando i pochi secondi di paura, scatenando un via vai di segnalazioni sul web. Stando a quanto appreso, però, al momento fortunatamente non si registrebbero nè feriti nè danni a strutture o cose.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

