Home » Paura a Palagonia, camion frigorifero si ribalta: un ferito e traffico in tilt

Paura a Palagonia, camion frigorifero si ribalta: un ferito e traffico in tilt

Paura a Palagonia, camion frigorifero si ribalta: un ferito e traffico in tilt
Ambulanza – immagine di repertorio

Un camion frigorifero a quattro assi ribaltato, creando innumerevoli disagi alla circolazione.

Paura questa mattina sulla strada provinciale 74 a Palagonia, nel Catanese, nei pressi dell’innesto con la Strada Statale 417 Di Caltagirone. Un camion frigorifero si è ribaltato, creando innumerevoli disagi alla circolazione.

La dinamica

Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia e un’autogru dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento in supporto. Il camion si sarebbe ribaltato sul ciglio della strada e occupa parte della carreggiata. L’incidente ha causato un ferito, che è stato subito condotto in ospedale, ma che comunque non verserebbe in gravi condizioni.

Il dramma sulla statale 113

Un altro gravissimo incidente sulla strada statale 113, poco dopo lo svincolo autostradale di Capaci e Isola delle Femmine. Un uomo di 74 anni si trova ora ricoverato in condizioni critiche in ospedale. L’impatto tra due veicoli, che viaggiavano in direzioni opposte, è avvenuto intorno alle 21.

Traffico in tilt

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Il 74enne è stato estratto dall’abitacolo della sua auto, finita capovolta, e trasportato d’urgenza a Villa Sofia in codice rosso. L’area dell’incidente è stata parzialmente chiusa per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata, provocando inevitabili code in un tratto già molto trafficato nei fine settimana estivi.

Via alle indagini

Secondo la prima ricostruzione dei militari, che stanno indagando sulla dinamica, la causa dello scontro sarebbe legata a una manovra vietata effettuata da uno dei due conducenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI