Sono stati momenti di grande paura al largo di Porticello, in provincia di Palermo, dove un peschereccio è rimasto incastrato all’altezza dello scoglio della Formica. L’imbarcazione di 45 metri ha riportato uno squarcio lungo circa un metro. Illeso, fortunatamente, l’intero equipaggio composto da 8 persone. Operazioni di recupero in corso, le quali sono scattate poco dopo le 8 di questa mattina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’intervento dei Vigili del Fuoco al largo di Porticello: illeso l’equipaggio
Diverse squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate nelle operazioni di soccorso ad un peschereccio di 45 metri incagliato a largo di Porticello, in provincia di Palermo, all’altezza dello scoglio della Formica. L’imbarcazione, a seguito dello scontro con gli scogli, ha riportato alcuni danni tra cui uno squarcio di circa un metro. L’equipaggio, composto di 8 unità di personale, è rimasto illeso durante le concitate vicissitudini.
Le squadre Vigili del fuoco, composte da personale del nucleo Nautico, del nucleo sommozzatori e da una squadra di terra a supporto, sono intervenute per stabilizzare l’imbarcazione, evitandone l’affondamento. Le operazioni di soccorso, ancora in corso, sono scattate questa mattina poco dopo le ore 8.00 e sono coordinate dalla Capitaneria di Porto.

