Home » Cronaca » Paura a Raffadali, ladri in casa del sindaco Silvio Cuffaro: indagini in corso

Paura a Raffadali, ladri in casa del sindaco Silvio Cuffaro: indagini in corso

Paura a Raffadali, ladri in casa del sindaco Silvio Cuffaro: indagini in corso

Il sindaco Cuffaro si è recato immediatamente presso la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia

A Raffadali, in provincia di Agrigento, si è verificato un episodio criminoso che ha avuto come bersaglio l’abitazione del sindaco, Silvio Cuffaro. Alcuni sconosciuti, approfittando del fatto che l’immobile era interessato da lavori di ristrutturazione e quindi più facilmente accessibile, sono riusciti a intrufolarsi all’interno senza essere notati.

Una volta entrati, i ladri avrebbero rovistato tra le varie stanze, scegliendo con cura ciò che potevano prelevare rapidamente. Il bottino sarebbe costituito principalmente da oggetti ornamentali in ceramica e in cristallo, pezzi di valore sia economico che affettivo. Dopo avere arraffato quanto possibile, i malviventi si sono dileguati senza lasciare tracce evidenti del loro passaggio.

Il furto e la denuncia del sindaco Cuffaro

Il furto, secondo quanto emerso, sarebbe avvenuto alcune settimane fa, ma è stato scoperto soltanto diversi giorni più tardi, quando qualcuno si è accorto dell’ammanco all’interno della casa. Resosi conto dell’accaduto, il sindaco Cuffaro si è recato immediatamente presso la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia e segnalare ogni dettaglio utile alle forze dell’ordine.

Le indagini sono già state avviate e i militari stanno cercando di ricostruire i movimenti sospetti nella zona. Un possibile aiuto potrebbe arrivare dalla presenza di telecamere di videosorveglianza nelle vicinanze, che potrebbero aver ripreso i responsabili o veicoli sospetti transitati nell’area.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI