Tre scosse di terremoto in pochi minuti a Palermo nel primo pomeriggio: il sisma è stato registrato nel Tirreno Meridionale. La più forte è stata alle ore 14.50 a largo del capoluogo siciliano. Il terremoto ha avuto una profondità di 31 chilometri ed è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma. La scossa è stata percepita da alcuni cittadini, ma non si registrano danni a cose ed è stato localizzato anche a 84 km a Nord Est di Bagheria.
Terremoto a Palermo, le prime due scosse in quattro minuti
Le prime due scosse sono state registrate alle 14.40, la prima, di magnitudo 3.4 ad una profondità di 10 km e la seconda, di 2.7 con una profondità di 11 km, alle 14.44.
Negli ultimi giorni sul territorio palermitano diverse scosse di terremoto
Prima di oggi dal 23 gennaio si sono registrate sette scosse di terremoto sul territorio Palermitano: la zona più colpita quella di Blufi dove il 3 febbraio si è verificato il sisma più alto di 3.2. Attimi di preoccupazione nella notte tra il 22 e il 23 gennaio a Casteldaccia per un terremoto di magnitudo di 2.7. Il sisma era stato avvertito anche in diversi Comuni della zona, da Bagheria ad Altavilla Milicia.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

