Sembrava una passeggiata qualsiasi lungo una strada semideserta, ma a rendere la scena insolita era la presenza di un portaflebo trascinato dietro e di una bottiglia di liquore in mano. È successo a San Jorge, nella provincia di Santa Fe (Argentina), dove un paziente ricoverato è uscito dall’ospedale per procurarsi dell’alcol.
La “missione”
L’uomo, ancora con il camice addosso, ha percorso circa 80 metri con la flebo al seguito fino a raggiungere un negozio, dove ha acquistato una bottiglia di un popolare liquore amaro argentino. Una volta soddisfatta la sua esigenza, è rientrato tranquillamente in reparto e si è rimesso a letto, come se nulla fosse accaduto.
La reazione dei compagni di reparto
Increduli davanti alla scena, i compagni di stanza hanno preferito non riferire nulla al personale sanitario. L’episodio sarebbe rimasto nascosto se non fosse stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
Le immagini diventano virali
Le immagini sono state diffuse sui social e hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando commenti ironici e polemici sulla gestione della struttura ospedaliera. La vicenda è diventata uno degli episodi più discussi degli ultimi giorni in Argentina, tra ilarità e preoccupazione per le condizioni del paziente protagonista.

