Follia in autostrada. Un uomo infatti è stato intercettato mentre su una bicicletta elettrica, stava percorremdo contromano e sulla corsia di sorpasso l’A18 Messina-Catania. Il ciclista, 23enne, è stato immediatamente fermato dagli agenti della Polstrada di Giardini Naxos.
In bici elettrica sulla A18 Messina-Catania
Il giovane, affetto da disagio psichico, stava pedalando in direzione Catania, in un tratto in cui il flusso di auto e mezzi pesanti è molto denso, rendendo l’attività, già di per sé pericolosa, ancora più a rischio. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi. Numerose le segnalazioni pervenute alla sala operativa della Polizia Stradale da parte di conducenti presenti: gli agenti, una volta giunti sul posto e dopo aver bloccato il traffico, hanno dovuto rincorrere il ciclista fino alla più vicina area di servizio. Ad inseguimento concluso, il giovane ha abbandonato il mezzo, provando a nascondersi.
“Sono un agente speciale”
Sulla base delle ricostruzioni, ottenute anche con l’ausilio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, il 23enne era entrato in autostrada a Giardini Naxos e ai poliziotti ha detto di essere “un agente speciale” e che la bici apparteneva “a un noto personaggio mafioso”. La Polstrada ha chiamato il 118 e il giovane è stato condotto all’ospedale di Taormina, dov’è stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio. La bicicletta elettrica è stata riconsegnata al legittimo proprietario, che nel frattempo ne aveva denunciato il furto.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

