Da domani al via la Festa provinciale dell’Unità organizzata dal Partito democratico a Villa Filippina a Palermo. Sei giorni in cui si alterneranno confronti, interviste e intrattenimento. Il titolo della kermesse politica, che torna in presenza ed in città, è “Destinazione contentezza: Un futuro per le città”. Al centro dei dibattiti e delle proposte c’è Palermo e la sua area metropolitana.
Con la Festa dell’Unità si apre -infatti- il cammino che porterà alle prossime elezioni amministrative di maggio 2022. “Bisogna costruire un grande progetto di sviluppo che tenga unito e valorizzi le ricchezze dell’intero territorio – commenta il segretario provinciale Rosario Filoramo -. Proporremo ai cittadini di Palermo e degli altri 81 comuni un grande salto di qualità con la nascita di una vera grande Città Metropolitana. Ma per farlo bisogna essere generosi, cedere piccole sacche di potere locale in favore di un grande obiettivo che prevede la gestione comune di servizi come trasporti, rifiuti, acqua, ma anche i cimiteri e grandi impianti sportivi”.
L’apertura delle sei giorni è prevista domani alle ore 18, nello spazio “Monsù”, con Rosario Filoramo, Sergio Martorana, Rosalia Stadarelli e Rosario Arcoleo. L’incontro di presentazione della Festa sarà moderato dal direttore editoriale de IlSicilia.it, Maurizio Scaglione. Alle ore 19 Mario Barresi, giornalista de La Sicilia, intervisterà il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo.