Si terrà il prossimo 21 giugno a Palermo l’Assemblea congressuale del Pd Sicilia. Lo ha deciso la Commissione regionale per il congresso riunitasi ieri sera, che, visti i verbali dei risultati approvati delle Commissioni provinciali per il congresso e dai delegati della Commissione regionale per il congresso, ha certificato i dati.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Alla lista di Barbagallo 7.574 voti a favore
Nei 236 congressi di circolo svolti in tutta la Sicilia dei 16.540 iscritti aventi diritto al voto hanno partecipato in 9.761. L’unica lista “Rigeneriamo il Pd”, con Anthony Emanuele Barbagallo come candidato a segretario regionale, ha ottenuto 7.574 voti a favore, 685 voti contrari, 1502 astenuti.
Barbagallo: “Abbiamo rinnovato la classe dirigente del Pd”
“E’ stata una prova di grande partecipazione democratica – ha detto qualche giorno fa dopo il congresso Barbagallo – oltre che un notevole sforzo organizzativo per i quali ringrazio gli iscritti, i militanti, i candidati. Abbiamo rinnovato la classe dirigente, tante e tanti gli under 30 e numerose le donne. Avrei preferito un confronto e un dibattito, anche franco e aspro ma non è stato possibile. Tuttavia ci sarà tempo per discutere, ritrovare serenità e riavviare relazioni. Sono sempre stato un tipo inclusivo e ricordiamoci sempre che l’avversario da battere è il centrodestra”.

