La Commissione Regionale di Garanzia, nella riunione di ieri lunedì 19 maggio, ha proseguito l’articolato esame delle questioni sottoposte. I lavori continueranno nella giornata di oggi 20 maggio con altra seduta fissata per le ore 19.30, in modalità da remoto. Lo rende noto l’avvocato Filippo Marciante, presidente della Commissione regionale di garanzia del Pd Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Pd, l’attacco di Enzo Bianco: “Quello che sta succedendo in Sicilia non ha eguali, fermiamoci”
“Quello che sta accadendo in Sicilia non ha eguali a mia memoria. Il #PD, nell’Isola, non è mai stato così diviso! Per questo sostengo pienamente il ricorso alla commissione nazionale e regionale di garanzia del Partito democratico, presentato da quasi tutto il gruppo del PD all’Ars e da tanti altri esponenti e tesserati, contro le palesi illegittimità con cui si vorrebbe far svolgere il congresso regionale”. A scriverlo qualche giorno fa l’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco.
“Fermiamo il congresso”
“Come #LiberalPD chiediamo di fermare un congresso che nei fatti non esiste più a causa dell’ostinazione del segretario uscente, Anthony Barbagallo, che pensa solo alla sua carica e non al bene del partito. E faccio un appello alla segretaria, Elly Schlein, affinché intervenga – dice Bianco -.
Non è mai accaduto niente di simile, sia dal punto di vista della regolarità (dopo mesi non sappiamo chi ha votato all’assemblea di gennaio in cui sono state decise le regole del congresso e la segreteria regionale si ostina a non fornire i nomi), sia dal punto di vista politico”.

