La direzione nazionale del Pd ha designato il deputato calabrese Nico Stumpo nel ruolo di commissario per il congresso che in primavera eleggerà il nuovo segretario del partito in Sicilia. Stumpo dovrà sovrintendere all’iter per la scelta della prossima leadership del Partito Democratico nell’Isola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Stumpo commissario per il congresso del Pd Sicilia
Il Pd Sicilia avrà come commissario del congresso che eleggerà il nuovo segretario il deputato Nico Stumpo. La scelta del parlamentare calabrese arriva direttamente dai vertici del Partito Democratico. Mancano solo i dettagli formali, secondo La Repubblica, ma poi sarà ufficiale.
Rifiuti, Safina: “Il Governo regionale si impegni con risorse concrete per i Comuni”
“L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato ieri, con il parere favorevole del governo e sottoforma di raccomandazione, un ordine del giorno che impegna l’esecutivo a individuare risorse per coprire gli extra costi sostenuti dai comuni siciliani nel settore dei rifiuti. È una raccomandazione importante, ma adesso servono atti concreti: vigileremo affinché nei prossimi strumenti finanziari vengano stanziate risorse adeguate a compensare, totalmente o in parte, i costi aggiuntivi che i comuni sono costretti a sostenere per il conferimento dei rifiuti all’estero”.
A dichiararlo è il deputato regionale del Partito Democratico Dario Safina, che sottolinea l’urgenza di un intervento strutturale per risolvere il paradosso che penalizza i comuni e i cittadini nella raccolta differenziata.

