Pechino Express 2022, al via l'avventura lungo la Rotta dei Sultani - QdS

Pechino Express 2022, al via l’avventura lungo la Rotta dei Sultani

web-dr

Pechino Express 2022, al via l’avventura lungo la Rotta dei Sultani

web-dr |
venerdì 04 Marzo 2022 - 18:14

Quest’anno l’avventura avrà come scenario Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Dieci coppie si contenderanno la vittoria finale. Da giovedì 10 su Sky.

Tutto pronto per l’edizione 2022 di Pechino Express. L’adventure game di culto “nato” su Rai Due e che da quest’anno sarà trasmesso da Sky, ogni giovedì dalle 21:15. E giovedì prossima 10 marzo andrà in onda la prima puntata. Al timone, come ormai da diversi anni, Costantino Della Gherardesca con la sua inimitabile e genuina ironia.

Quest’anno l’avventura avrà come scenario la “Rotta dei Sultani”, tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Il programma andrà in onda anche su Now in streaming e su Sky on demand. Al momento non è ancora chiaro se sarà trasmesso anche su Tv8 (in seconda visione), probabile, come già succede per altri programmi di punta di Sky come X Factor e Italia’s Got Talent.

Intanto, già da qualche giorno è possibile vedere su Sky on demand la puntata pilota in cui sono presentate le dieci coppie di concorrenti. Conosciamoli.

I fidanzatini

Sono Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, lei (61 anni), produttrice cinematografica, attrice e modella di origini croate, lui 30 anni più giovane (31 anni) è stato modello e oggi è un imprenditore. Stanno insieme da poco più di un anno e Rita sembra essere la parte forte della coppia… Ne vedremo delle belle.

Mamma e figlia

Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni sono invece la coppia “Mamma e Figlia”. L’ex modella 52enne è anche attrice e conduttrice televisiva nata a Sverdlovsk (Russia. Partecipa con la figlia 21enne Sasha Sabbioni studentessa in Economics and Management. Chi sarà la mamma e chi la figlia? Le due si alterneranno nei ruoli, sicuramente, come dice la stessa Sasha, la piccola è quella più competitiva.

Le Tik Toker

Anna Ciati e Giulia Paglianiti (rispettivamente 22 e 20 anni) sono amiche tiktoker e influencer. Nel 2021 è uscito il libro di Giulia intitolato “Ho amato nel modo giusto?” in cui ha voluto raccontare il suo modo di affrontare anche le situazioni più difficili con toni ironici e divertenti. Anna ha scritto “Rosso Fuoco” per raccontare la sua vita. Giovani e frizzanti potrebbero essere tra le rivelazioni del programma.

Gli Sciacalli

La quarta coppia è quella composta da Fru e Aurora Leone, appartenenti al gruppo comico The Jackal. Gianluca Colucci in arte Fru è nel cast di “LOL 2022”. Aurora Leone è entrata nel collettivo dei The Jackal dal 2019, dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent in cui è arrivata in finale. Fru nella presentazione si dice molto ansioso… vedremo se tirerà fuori la grinte.

Padre e figlio

Sono Ciro e Giovambattista Ferrara – Ciro, 54 anni ex calciatore di Napoli e Juventus e della nazionale italiana è considerato tra i migliori difensori degli anni 80 e 90. Giovambattista è il terzo figlio di Ciro, (ha 20 anni) frequenta l’Università. Sono dati tra i favoriti di questa edizione.

I pazzeschi

La sesta coppia in gara è composta da Victoria Cabello e Paride Vitale. Costantino nella presentazione gli ha trovato questo nome, “I Pazzeschi”. Sono una coppia di amici, ma una volta, confessa Victoria, da ubriachi, hanno limonato. Victoria tra le altre cose è stata inviata per Le Iene, conduttrice e autrice di Very Victoria su MTV, di Victor Victoria su La7 e di Quelli che il calcio; poi giudice di X Factor e nel 2006 ha anche co-condotto il Festival di Sanremo. Lui si occupa di consulenza in strategie di comunicazione, ufficio stampa, organizzazione di eventi e pubbliche relazioni.

Italia-Brasile

Sono le “bellone” del programma. Nikita Pelizon e Helena Prestes formano la coppia “Italia-Brasile” – Nikita Pelizon, nata a Trieste, 27 anni, lavora come modella e intervistatrice ed ha partecipato a numerosi programmi tra cui “Ex on the Beach”. Helena Prestes è una modella e attrice 31enne di origine brasiliana (è nata a Sao Paulo) e vive a Milano.

Gli atletici

Altra coppia data per favorita. E’ quella composta da Alex Schwazer, ex marciatore e campione olimpico, e Bruno Fabbri, medico sportivo tra i più riconosciuti in Italia. Alex vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella 50 km. I due sono amicissimi da lungo tempo.

Gli scienziati

Sono forse i meno conosciuti del cast. Barbascura X, 34 anni di Taranto, è un chimico, scrittore e musicista seguitissimo sui social e sul suo canale YouTube, laureato in chimica organica si definisce anche pirata, satiro e procrastinatore seriale. Andrea Boscherini, di Bagno di Romagna, è esperto in scienze naturali. Si sono conosciuti un anno fa per lavoro e hanno condiviso viaggi ed escursioni nei boschi per studiarne la fauna.

Gli indipendenti

Bugo e Cristian Dondi sono la decima coppia in gara. Cristian Bugatti in arte Bugo, 48 anni, di Rho, è un cantautore e musicista (salito alla ribalta nel 2020 al Festival di Sanremo, per la diatriba in diretta con Morgan). Cristian (46 anni) è il suo migliore amico, ex batterista.

Le coppie saranno in gara nei territori dove storicamente hanno dominato i sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali durante i secoli bui dell’Occidente. 

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684