Pechino Express, Totò Schillaci e la moglie tra i protagonisti del viaggio fra India e Cambogia - QdS

Pechino Express, Totò Schillaci e la moglie tra i protagonisti del viaggio fra India e Cambogia

Pechino Express, Totò Schillaci e la moglie tra i protagonisti del viaggio fra India e Cambogia

redazione  |
sabato 22 Ottobre 2022
Toto Schillaci (foto Facebook) Scorri la gallery

L'ex attaccante palermitano della Juventus e della Nazionale tra i protagonisti del reality itinerante in onda su Sky e in streaming su Now

Dalle notti magiche a quelle…..indiane. Salvatore “Totò” Schillaci, indimenticabile attaccante palermitano della Juventus e della Nazionale azzurra sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Pechino Express, reality itinerante prossimamente in onda su Sky e in straming su Now tv. Sono stati ufficializzati i viaggiatori che si imbarcheranno per la nuova avventura di Pechino Express che si svilupperà tra India, Borneo malese e Cambogia e che torna con Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Schillaci, l’eroe di Italia ’90 e il suo passato in Giappone

Schillaci lo si ricorda per le sue prestazioni e reti nel campionato del mondo 1990, competizione chiusa dalla nazionale italiana al terzo posto, durante la quale il centravanti siciliano si aggiudicò anche i titoli di capocannoniere e di migliore giocatore della competizione. Nello stesso anno giunse secondo nella classifica del Pallone d’oro, alle spalle del tedesco Lothar Matthäus, vincitore con la sua nazionale del mondiale italiano.

Dopo una lunga carriera in serie A fra Inter e Juventus Schillaci divenne il primo calciatore italiano a militare nel campionato giapponese, con la maglia dello Jubilo Iwata. Nel 1997 vinse con la sua squadra la J. League, ma subì anche un serio infortunio che lo relegò definitivamente lontano dai campi di gioco, fino al ritiro ufficializzato nel 1999. Con la maglia del Jubilo Iwata segnò in totale 56 gol in 78 partite. In carriera ha totalizzato 120 presenze e 37 reti in Serie A e 105 presenze e 39 reti in Serie B.

Barbara Lombardo, la moglie del bomber siciliano

Barbara Lombardo, anche lei di Palermo, con un passato da modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia, oggi è odontotecnica. Con Totò non è stato amore a prima vista, ci sono voluti ben 10 anni di conoscenza prima che si fidasse di lui, e oggi sono sposati da 10 anni. Vivono in una casa in campagna a Palermo e gestiscono il loro centro sportivo. Da piccola la chiamavano “selvaggia” per la sua attitudine all’avventura, ma finora ha sempre fatto solo viaggi organizzati.

Le altre coppie in gara

Ecco le coppie che prenderanno parte al game: Giorgia Soleri e Federippi, Alessandra Demichelis e Lara Picardi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Dario e Caterina Vergassola, Martina Colombari e Achille Costacurta, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Carolina Stramare e Barbara Prezja, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo e Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.

Il viaggio nel cuore dell’Asia

In questa stagione “Pechino Express” arriva nel cuore dell’Asia, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia. Sono luoghi in cui la spiritualità orientale si intreccia alla natura selvaggia, dove la giungla convive con le rovine di regni passati e le città del presente, in cui gli uomini hanno sviluppato usi e modalità di vita unici per condurre la propria esistenza.

Partenza a Mumbai, arrivo in Cambogia

La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall’atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017