“Ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori, ma questa francamente non ce l’aspettavamo. Dopo anni di roboanti promesse Meloni, Salvini e Tajani sono arrivati là dove nessuno è mai arrivato: peggiorare la legge Fornero aumentando l’età pensionabile. Il tutto in un Paese in cui i giovani fuggono all’estero”. Lo scrive sui social il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Conte: “Salvini ha promesso che cancellava la Fornero…”
“Li ricordiamo bene – spiega -. Salvini diceva che avrebbe cancellato la ‘Fornero’ nel primo Consiglio dei ministri, Meloni che era ‘pentita di averla votata perché è una legge fatta male’ promettendo lo ‘stop all’adeguamento automatico dell’età pensionabile all’aspettativa di vita’. Invece con loro è ‘fine lavoro mai’. Siamo davanti a scelte che allontanano la pensione per tante lavoratrici e tanti lavoratori, un trend già iniziato con lo smantellamento di Opzione donna. E poi c’è Tajani, che sventolava la bandiera delle minime a 1.000 euro al mese: invece in questa manovra per i pensionati minimi ci saranno solo 20 euro che, da quanto apprendiamo, dovrebbero andare solo agli over 70″.
“Ci risparmino almeno la favoletta dei soldi che non ci sono dopo che, firmando Riarmo e aumento delle spese militari in sede Nato, hanno ipotecato il futuro dell’Italia per centinaia di miliardi”, conclude Conte.

