Doveva essere un pomeriggio di divertimento da trascorrere in sella alla sua moto, ma mentre tornava verso casa l’escursione su due ruote si è trasformata in tragedia.
Lo schianto e la tragica morte
Mentre percorreva la strada vecchia che da Porzano passando dal cimitero e per la località Bogadei porta all’ingresso della provinciale 668 Lenese, la ruota anteriore della sua Kawasaki, per cause in fase di accertamento, ha urtato contro il cordolo della carreggiata prima di schiantarsi contro la recinzione in legno che separa la pista ciclabile da uno spazio verde. L’impatto non ha lasciato scampo ad Alessandro Cagioni, 19enne residente a Bagnolo Mella.
Soccorsi purtroppo vani
L’allarme per quel corpo riverso esanime sull’asfalto è stato lanciato solo alcuni minuti dopo l’incidente, al passaggio delle prime persone: erano le 17,45, e l’Areu ha inviato a Leno diversi mezzi. La zona è stata raggiunta da un’autoambulanza, dall’auto medica partita dall’ospedale di Manerbio e anche dall’elicottero. Ma purtroppo – nonostante i disperati tentativi di rianimazione – i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.

