Home » Province » Agrigento » Perde il controllo dell’auto, sfonda il guardrail e precipita in una scarpata: ferito un giovane a Santa Margherita Belice

Perde il controllo dell’auto, sfonda il guardrail e precipita in una scarpata: ferito un giovane a Santa Margherita Belice

Perde il controllo dell’auto, sfonda il guardrail e precipita in una scarpata: ferito un giovane a Santa Margherita Belice
Immagine di repertorio, da Adnkronos

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 23:00 e ha visto protagonista un giovane conducente, rimasto ferito nello schianto

Momenti di grande paura si sono vissuti nella tarda serata di ieri, domenica 12 aprile, a Santa Margherita Belice, dove un’auto è finita fuori strada in via San Francesco, all’angolo con via Giacomo Puccini. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00 e ha visto protagonista un giovane conducente, rimasto ferito nello schianto.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo avrebbe perso aderenza subito dopo una curva di via San Francesco, invadendo la corsia opposta e abbattendo un palo della segnaletica — piegato in modo vistoso dall’impatto. Dopo la collisione, l’auto è tornata sulla destra della carreggiata per arrestarsi infine all’interno di una scarpata.

Giovane stabilizzato e portato in ospedale

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento locale, i Carabinieri e un’ambulanza del 118. Il giovane è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente e trasportato all’ospedale di Sciacca per gli accertamenti necessari. Non si hanno al momento notizie sulle sue condizioni.

Un secondo incidente sulla SS189

Attimi di apprensione nelle scorse ore sulla SS189, ad Agrigento, dove – nella tarda mattinata di ieri domenica 12 di aprile – è stato rilevato un incidente tra auto e moto nei pressi del “Vivaio Galluzzo”. A scontrarsi i due mezzi che, per cause ancora in fase di accertamento, sono andati in contatto, ferendo una persona. A rimanere ferito è stato infatti il conducente della moto, ma le sue condizioni non sembrano preoccupare. Lanciato l’avviso, sul posto sono rapidamente intervenuti il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine per eseguire i vari rilievi a margine dello scontro.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram