Presunta perdita di gas ad Acireale, in via Vittorio Emanuele, all’altezza dei civici tra il 209 e il 211. Da un paio di ore nella zona è stato avvertito da diversi cittadini odore di gas. Il fatto è stato segnalato alla Polizia Locale e sul posto sono accorsi anche i Vigili del fuoco. Presente sul posto anche il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo. Al momento si sta cercando di capire quale sia il punto da cui proviene la perdita.
Oggi ad Acireale strada particolarmente affollata anche perché proprio in queste ore è prevista – dopo il rinvio di qualche giorno fa – la festa del Santo Patrono, San Sebastiano, con il completamento della processione.
Le origini della perdita
A quanto pare l’origine della piccola perdita riscontrata potrebbe essere dovuta ad un cucinino che si trovava in un appartamento. I pompieri sono intervenuti all’interno dell’abitazione e hanno chiuso la bombola, adesso in attesa di riscontrare il calo di gas nell’aria circostante e in strada.
Poche ore dopo, arrivata anche la conferma del sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo. “Rintracciata la piccola fuoriuscita di gas proveniente da una abitazione privata. Si è rilevata una micro perdita dal fornello di una cucina a gas con bombola aperta. Evidentemente la perdita raggiungeva la strada dalla finestra dell’abitazione. L’odore risultava più intenso per presenza maggiore odorizzante nella bombola che era al finire. Ringrazio i Vigili del fuoco del distaccamento di Acireale ed i dipendenti della Sogip per il pronto intervento.




