Home » Perquisizioni dopo rissa in discoteca tra Avola e Pachino: arrestato 19enne con armi e droga

Perquisizioni dopo rissa in discoteca tra Avola e Pachino: arrestato 19enne con armi e droga

Perquisizioni dopo rissa in discoteca tra Avola e Pachino: arrestato 19enne con armi e droga
Auto della polizia, sirena – Imagoeconomica, repertorio

Indagine scattata in seguito a una violenta rissa avvenuta nell’agosto 2024 in un noto locale notturno di Ispica.

La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione tra Avola e Pachino, eseguendo perquisizioni nei confronti di sette persone nell’ambito di un’attività finalizzata alla ricerca di armi. L’operazione, coordinata dal Commissariato di Modica, è stata supportata dal Reparto Prevenzione Crimine di Catania, dalle unità cinofile antidroga e antiesplosivo provenienti da Palermo e Catania, e dagli agenti dei Commissariati di Avola e Pachino.

In campo sono scesi oltre 40 poliziotti, impiegati dopo un’indagine scattata in seguito a una violenta rissa avvenuta nell’agosto 2024 in un noto locale notturno di Ispica. Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi di filmati online e delle telecamere di videosorveglianza, sono stati denunciati alla Procura cinque giovani avolesi (di età compresa tra i 18 e i 23 anni) e due pachinesi per rissa aggravata e lesioni.

Scoperta arma modificata e droga: un arresto

Durante le perquisizioni, gli agenti del Commissariato di Modica hanno arrestato un 19enne, trovato in possesso di una pistola modificata, 80 cartucce, munizioni, un razzo marittimo ad alta pericolosità, un coltello a scatto con lama da 6 centimetri, oltre a marijuana e hashish già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

L’arresto rappresenta un ulteriore risultato nell’ambito delle attività di controllo del territorio e conferma la volontà delle forze dell’ordine di mantenere alta l’attenzione sui fenomeni di criminalità giovanile e sulle attività illecite connesse al traffico di armi e droga.