Attimi di enorme apprensione a Spoleto, Perugia, dove un bimbo di poco più di un anno è stato ricoverato dopo essere stato morso al volto dal cane di famiglia. Il piccolo, adesso in ospedale per tutte le cure previste, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni sono giudicate “buone” nonostante il grande spavento iniziale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Un caso simile a Siracusa
Momenti di terrore la mattina dello scorso 12 di luglio in una villetta in contrada Isola, zona balneare a pochi chilometri da Siracusa, dove un cane ha aggredito due fratelli. Secondo una prima ricostruzione, l’animale – simile a un pitbull – si sarebbe improvvisamente scagliato contro la 25enne, mordendola con violenza.
Il fratello interviene e salva la giovane
Ad accorrere in suo aiuto è stato il fratello, che è riuscito ad allontanare l’animale e a chiuderlo in una stanza, evitando conseguenze ancora più gravi. L’uomo ha riportato lievi ferite a una mano, mentre la sorella è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove è entrata in codice rosso. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Accertamenti in corso sulla dinamica e sull’animale
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine, che hanno effettuato gli accertamenti per comprendere le cause dell’aggressione e verificare le condizioni di custodia del cane, oltre alla sua regolarità sanitaria e anagrafica. Questo è stato l’ennesimo episodio avvenuto sul territorio siciliano.

