Home » Economia » Pesca in Sicilia, pubblicata la graduatoria dei progetti per commercializzazione e trasformazione dei prodotti

Pesca in Sicilia, pubblicata la graduatoria dei progetti per commercializzazione e trasformazione dei prodotti

Pesca in Sicilia, pubblicata la graduatoria dei progetti per  commercializzazione e trasformazione dei prodotti
Assessore Regione Siciliana Luca Sammartino, foto Imagoeconomica

Un nuovo aiuto per il settore ittico

La Regione Siciliana ha pubblicato la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati alla competitività e alla sicurezza delle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. Dieci gli interventi finanziati, per un importo complessivo di otto milioni di euro.

Pesca in Sicilia, Sammartino: “Sosteniamo le micro, piccole e medie imprese”

L’azione è volta a supportare la capacità produttiva e gestionale delle imprese e l’innovazione tecnologica anche tramite investimenti in dispositivi di sicurezza per ridurre i rischi di incidenti sul lavoro. “Il governo Schifani – dice l’assessore all’Agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, Luca Sammartino – è al fianco delle aziende del settore ittico. Con questo avviso sosteniamo le micro, piccole e medie imprese favorendo il lavoro in sicurezza degli addetti, attraverso il sostegno pubblico agli investimenti per la realizzazione e l’adeguamento degli impianti e delle infrastrutture per il miglioramento delle condizioni di lavoro”.. La graduatoria è consultabile a questo link.

Pesca in Sicilia, ad ottobre il bando da 3 milioni

Lo scorso ottobre era arrivato il via libera per il bando da 3 milioni che rientra nell’ambito del Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l’acquacoltura (Feampa) 2021-2027 e mira a investire risorse in porti di pesca esistenti e in nuovi luoghi di sbarco. L’obiettivo del governo è migliorare la tracciabilità delle produzioni, potenziare la gestione delle attività di pesca e ridurre l’impatto ambientale, mentre vengono garantite migliori condizioni di lavoro e sicurezza per gli operatori. Il fine è rafforzare la competitività del settore siciliano, che si inserisce nel quadro degli obiettivi europei di sostenibilità e innovazione. 

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it