Home » Province » Catania » Pesta la madre 82enne e la strangola, follia a Catania: “Vi faccio saltare tutti in aria”

Pesta la madre 82enne e la strangola, follia a Catania: “Vi faccio saltare tutti in aria”

Pesta la madre 82enne e la strangola, follia a Catania: “Vi faccio saltare tutti in aria”
Follia a Catania

Un uomo andato completamente in escandescenza ha tentato di uccidere la madre e poi minacciato le forze dell’ordine a Catania

Nell’ambito della costante azione di contrasto ai reati di violenza domestica e di genere, svolta dai Carabinieri nell’applicazione delle norme previste dal cosiddetto “Codice Rosso”, i Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 46enne residente a Catania, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre 82enne convivente, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva. L’intervento dei militari è scaturito a seguito di una segnalazione per lite in corso presso un’abitazione del quartiere centrale della città dove, in pochi minuti, è arrivata una pattuglia della Stazione di Catania Piazza Dante. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno subito prestato soccorso all’anziana donna che, rincuorata dalla loro presenza, ha raccontato quanto avrebbe patito, nel corso dell’ultimo anno, a causa delle condotte maltrattanti messe in atto dal figlio.

Ha tentato di strangolare la madre

In particolare, la signora ha riferito che il congiunto l’avrebbe aggredita, in più occasioni, con calci e pugni, colpendola ripetutamente al volto e al corpo, tentando anche di strangolarla e minacciandola di morte. Le ripetute aggressioni fisiche e verbali sarebbero sfociate, poi, anche in danneggiamenti dell’abitazione della donna, dove il 46enne avrebbe dato fuoco al giardino che, in effetti, i militari dell’Arma hanno trovato bruciato.

“Vi faccio saltare tutti in aria: vi ammazzo”

Raccolte le testimonianze della vittima e di chi aveva assistito alle aggressioni, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo che si era appartato nel cortile condominiale e che, in loro presenza, ha continuato a manifestare un atteggiamento estremamente violento e pericoloso, urlando: “Non appena ve ne andate ammazzo a tutti, faccio saltare tutto in aria e do fuoco a tutti!”. Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, che hanno delineato un prolungato quadro di vessazioni e violenze domestiche, i militari dell’Arma hanno arrestato il 46enne e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno tradotto presso il carcere di Catania Piazza Lanza.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI