Petralia Soprana, ecco Treno del gusto e notte Romantica - QdS

Petralia Soprana, ecco Treno del gusto e notte Romantica

redazione

Petralia Soprana, ecco Treno del gusto e notte Romantica

giovedì 20 Giugno 2019

Fine settimana ricco di eventi nel Borgo più bello d'Italia grazie a Fondazione FS e Slow Food Sicilia. Degustazione di un dessert dedicato all'amore e il bacio di mezzanotte

Week end ricco di appuntamenti a Petralia Soprana, nel Borgo più Bello d’Italia, dal “gusto” alla riflessione culturale al momento romantico passando per l’artigianato.

Si inizia sabato mattina con un convegno organizzato dalla Fidapa e dall’ordine degli psicologi che si terrà a Palazzo Pottino e tratterà il tema della bellezza sulle Alte Madonie e i percorsi da seguire per lo sviluppo di un turismo ad interessi speciali.

Sempre sabato Petralia Soprana sarà meta del treno del gusto, la manifestazione organizzata dalla Fondazione FS e Slow Food Sicilia.

Il Treno dei formaggi e dei legumi tra Nebrodi e Madonie partirà dalla stazione centrale di Palermo e si fermerà alla stazione di Campofelice da dove l’itinerario proseguirà in bus alla scoperta dei borghi più belli d’Italia di Petralia Soprana, Gangi e Sperlinga.

Il sabato sera sarà tutto dedicato all’amore con la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, l’evento nazionale organizzato dallo speciale Club dei Borghi giunto alla terza edizione.

Il format è per tutti uguale e prevede due momenti caratterizzanti con la degustazione di un dessert dedicato all’amore e il bacio di mezzanotte. Il programma dell’evento a Petralia Soprana prevede un percorso romantico in notturna guidato e narrato al chiaro di luna attraverso i vicoli e le bellezze architettoniche del Borgo.

Sempre sabato prenderà il via la IX biennale dell’arte e artigianato al femminile.

“Siamo costantemente al lavoro – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per offrire a chi sceglie di venire a trovarci, oltre alle bellezze del nostro paese, momenti indimenticabili e particolari. Petralia Soprana sta vivendo un momento magico e noi stiamo facendo il possibile, mettendoci del nostro, per sfruttare al meglio questa opportunità di sviluppo turistico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017