Home » Petralia Soprana, intimidazione al sindaco Macaluso: “Infame, per te solo lame”

Petralia Soprana, intimidazione al sindaco Macaluso: “Infame, per te solo lame”

Petralia Soprana, intimidazione al sindaco Macaluso: “Infame, per te solo lame”
intimidazione sindaco Petralia Soprana

Sulla cabina dell’Enel che si trova all’ingresso del paese la scritta “Sindaco infame per te solo lame”. I Carabinieri si stanno occupando delle indagini

“Sindaco infame per te solo lame”. Questa mattina la comunità di Petralia Soprana (PA) si è svegliata attonita per un “post” intimidatorio che sarebbe indirizzato al sindaco, Pietro Macaluso, ma non riportato sui social.

La bacheca scelta dallo sconosciuto è la cabina dell’Enel che si trova all’ingresso di Petralia Soprana, al bordo della strada intercomunale che collega la frazione di Madonnuzza con il centro abitato, nelle vicinanze dell’Istituto Industriale.

Comune interessato dalle prossime consultazioni elettorali

Il Comune di Petralia Soprana è interessato alle prossime consultazioni elettorali e Macaluso, al secondo mandato, da tempo ha manifestato la volontà di ricandidarsi per la terza volta.

Oltre a ricoprire la carica di primo cittadino, Macaluso è anche presidente dell’Unione dei Comuni Madonie, da poco medico di famiglia nel Comune che amministrata e svolge diverse attività imprenditoriali, è anche proprietario di un poliambulatorio, che sopperisce alle prestazioni sanitarie che non riesce a fornire agli utenti il vicino Ospedale e Distretto Sanitario di Petralia Sottana.

«Un gesto spregevole e indegno, – dichiara Leonardo Neglia, primo cittadino di Petralia Sottana – esprimo piena solidarietà al collega Macaluso».
Solidarietà anche da Leo Agnello, presidente del Civico consesso petralese, che proporrà alla conferenza dei capo Gruppo consiliare un documento di solidarietà a nome del Consiglio Comunale.
Il sindaco di Geraci Siculo, Luigi Iuppa, sta redigendo un altro testo che verrà diffuso nelle prossime ore, finalizzato a stigmatizzare l’atto intimidatorio e la vicinanza al collega.

“A nome mio e del gruppo ‘Noi con voi’, condanno il vile gesto intimidatorio ed esprimo solidarietà al sindaco Pietro Macaluso. Siamo contro ogni forma di violenza fisica e verbale ritenendo che gesti meschini come questo non appartengono alla nostra comunità di Petralia Soprana”, ha detto Francesco Gennaro candidato sindaco di Petralia Soprana.

I Carabinieri di Petralia Soprana, coordinati dal comandante della Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, Daniele Nardone, si stanno occupando delle indagini.