Roma, 30 lug. (askanews) – È l’ultimo torneo della stagione regolare del PGA Tour e la posta in palio è alta. Dal 31 luglio al 3 agosto a Greensboro, nel North Carolina, andrà in scena il Wyndham Championship. In gara, tra i 156 concorrenti, ci sarà anche un azzurro: Matteo Manassero. Sul percorso del Sedgefield Country Club la concorrenza sarà agguerrita per entrare tra i migliori 70 della FedEx Cup che prenderanno parte, dal 7 al 10 agosto a Memphis, al FedEx St. Jude Championship, primo di tre eventi dei PlayOffs. Nel field non ci sono solo 10 tra i Top 40 al mondo, ma anche tutti i giocatori dalla 60/a alla 109/a posizione nella FedEx Cup. .
Tra i più attesi della competizione ecco Keegan Bradley. Settimo nel world ranking, il 39enne di Woodstock (Vermont) dal 26 al 28 settembre prossimi a Farmingdale (New York) potrebbe recitare il doppio ruolo di capitano-giocatore degli Usa nella 45esima edizione della Ryder Cup.
Era dal 2007 (da quando è nata la FedEx Cup) che il Wyndham Championship non vantava un field di questo livello con 21 tra i migliori 50 al mondo e 22 tra i primi 50 nella FedEx Cup. Se l’inglese Aaron Rai difenderà il titolo conquistato nel 2024, gli americani Tony Finau, Rickie Fowler, Ben Griffin, Andrew Novak, Max Greyserman, Akshay Bhatia e Kurt Kitayama (reduce dall’exploit nel 3M Open) inseguiranno l’impresa. Con loro il giapponese Hideki Matsuyama, gli inglesi Matt Fitzpatrick e Harry Hall, lo scozzese Robert MacIntyre, il sudcoreano Sungjae Im, il neozelandese Ryan Fox, il danese Nicolai Hojgaard e l’australiano Adam Scott, runner up nel 2021 e 7° nel 2023. Per Manassero (147° nella FedEx Cup), 32enne di Negrar di Valpolicella (Verona), dopo due tagli consecutivi in Europa nel Genesis Scottish Open e nel The Open (ultimo Major del 2025), una chance per confermare quanto di buono fatto vedere sul PGA Tour lo scorso giugno nel Canadian Open, chiuso al 6° posto dopo essere stato anche in testa al termine del terzo e penultimo round.

