Home » Piana degli Albanesi, cane salvato dai Vigili del fuoco rimasto bloccato in una scarpata

Piana degli Albanesi, cane salvato dai Vigili del fuoco rimasto bloccato in una scarpata

Piana degli Albanesi, cane salvato dai Vigili del fuoco rimasto bloccato in una scarpata
CALDO RECORD SCATTA L’ALLERTA ELICOTTERO VIGILI DEL FUOCO CONTROLLI

Il cane era rimasto bloccato ieri pomeriggio e, data la zona impervia, non era stato possibile recuperarlo nell’immediatezza

Alle ore 6.30 di stamattina, una squadra Saf dei Vigili del fuoco è intervenuta per il recupero di un cane rimasto bloccato in una scarpata in località monte Kumeta a Piana degli Albanesi. Il cane era rimasto bloccato ieri pomeriggio e, data la zona impervia, non era stato possibile recuperarlo nell’immediatezza. Alle prime luci dell’alba, una squadra del Nucleo SAF Avanzato del comando è intervenuta, portando in salvo il cane e consegnandolo al proprietario.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Castellammare del Golfo, cagnolino precipita in una buca: miracoloso salvataggio dei vigili del fuoco

Non è stato l’unico salvataggio in Sicilia negli ultimi tempi da parte dei Vigili del Fuco. Un vero e proprio salvataggio miracoloso si è tenuto nel Trapanese lo scorso 8 agosto. Così su è conclusa con successo un’operazione tanto complessa quanto delicata dei vigili del fuoco nelle campagne di Castellammare del Golfo, dove un cane era rimasto intrappolato nelle profondità di una tana, con ogni probabilità scavata da un istrice.

Dopo oltre otto ore di sforzi, sotto gli occhi trepidanti del padrone del cucciolo, i Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre l’animale. Visibilmente sfinito ma, fortunatamente, in buone condizioni, il cane ha potuto finalmente riabbracciare il suo padrone.