Home » Piano Battaglia, tanti gli interventi del soccorso alpino per aiutare persone in difficoltà sulla neve

Piano Battaglia, tanti gli interventi del soccorso alpino per aiutare persone in difficoltà sulla neve

Piano Battaglia, tanti gli interventi del soccorso alpino per aiutare persone in difficoltà sulla neve
Soccorso Alpino Piano Battaglia

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenute per soccorrere diverse persone.

Sono stati otto gli interventi portati a termine oggi a Piano Battaglia, una delle principali località montane delle Madonie, in seguito a incidenti causati dalla neve. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenute per soccorrere diverse persone.

Gli episodi di soccorso

Tra queste un quindicenne di Trapani, una ventenne di Bagheria e una bambina di 9 anni di Grotte (Agrigento), tutti caduti mentre scendevano dai pendii con lo slittino, riportando traumi come sospette fratture e distorsioni.

Un trentacinquenne di Palermo ha subito una distorsione al ginocchio dopo essere scivolato su un tratto ghiacciato, mentre altre cinque persone, tra cui una tredicenne di Santa Flavia e una bambina di 7 anni palermitana, sono state soccorse per malori.

Questi interventi rientrano nell’ambito della convenzione con la Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo, che prevede l’assistenza durante i fine settimana nei periodi di innevamento, supportata dalla guardia medica dell’Asp di Palermo e dal 118. Nel corso dei primi due fine settimana di gennaio, si erano verificati ben quindici interventi, confermando l’alto afflusso di gitanti nella zona.