Home » Cronaca » Neve a Piano Provenzana, impianti aperti? Ecco la situazione

Neve a Piano Provenzana, impianti aperti? Ecco la situazione

Neve a Piano Provenzana, impianti aperti? Ecco la situazione

“Gli operatori stanno lavorando giorno e notte, con grande impegno, per ripristinare l’area il prima possibile. A loro va il nostro sincero grazie e un grande incoraggiamento”. – spiegano da Piano Provenzana

Aggiornamento da Piano Provenzana – Etna Nord a seguito della grave ondata di maltempo che ha colpito tutto il settore orientale dell’Isola e non solo. A riportare degli sviluppi sulle condizioni del luogo – celebre punto di ritrovo della stagione sciistica siciliana ed etnea – ci pensano proprio da Piano Provenzana attraverso i propri canali di riferimento.

“Queste nuove foto ci arrivano dai nostri amici della Scuola Sci Etna Nord Come potete vedere, il lavoro continua senza sosta… e c’è ancora moltissimo da fare. Non si tratta solo di liberare la strada:

  • vanno sgomberati i parcheggi
  • le strutture
  • i rifugi
  • tutti i servizi necessari per rendere l’area nuovamente accessibile e sicura

Poi, prosegue la nota di Piano Provenzana: “Gli operatori stanno lavorando giorno e notte, con grande impegno, per ripristinare l’area il prima possibile. A loro va il nostro sincero grazie e un grande incoraggiamento”.

La riapertura di Piano Provenzana dopo il maltempo. I chiarimenti: “Non ancora accessibile al pubblico, chiediamo di non salire al bivio. Serve pazienza”

Poi, i chiarimenti necessari e ulteriori per la possibile riapertura delle piste sciistiche. Come specifica il comunicato infatti, “Piano Provenzana NON è ancora accessibile al pubblico. L’area è riservata esclusivamente agli operatori autorizzati. Al momento NON sappiamo ancora quando la strada riaprirà, né quando e se le piste da sci o altri servizi potranno riaprire. Vi chiediamo quindi pazienza”.

Quindi, si prosegue: “Vi invitiamo anche a non inviare messaggi continui a noi o ad altri operatori: non abbiamo informazioni diverse da quelle che condividiamo pubblicamente. Vi chiediamo inoltre di non salire oltre il bivio di Piano Provenzana come da Ordinanza Comunale, per non intralciare i lavori in corso e permettere agli operatori di lavorare in sicurezza. Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati qui, come facciamo da anni”.

Infine, l’appello del polo sciistico etneo: “Seguiteci: in questo modo sarete i primi a essere informati non appena ci saranno novità ufficiali. Grazie per la comprensione, il rispetto e il supporto. La montagna ha i suoi tempi… e noi li rispettiamo insieme”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI